About
La nostra storia
La nostra storia
ParamitaLab è un'organizzazione italiana fondata da quattro professionisti con diversi background in educazione, psicoanalisi, filosofia, economia e politica. L'organizzazione è stata creata per offrire formazione, workshops, disegnare dispositivi e altri eventi che si concentrano su tre aree di lavoro chiave: la risonanza, la realizzazione specifica e le sei terre del potenziale umano. Gli strumenti utilizzati per la ricerca e la verifica provengono dall'intersezione di vari campi, tra cui le scienze fisiche e naturali, la filosofia orientale e occidentale, l'educazione e l'antroposofia.
EPL considera l'essere umano come un'entità fisica, psicologica e spirituale. I valori e le virtù essenziali che costituiscono la base di qualsiasi soluzione sono radicati nell'aspetto spirituale. Tuttavia, ciò non significa che sia necessaria una specifica dottrina religiosa per metterla in pratica.
Dall'ottobre 2020 è diventata un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro. Il suo obiettivo è promuovere il pensiero profondo, il coraggio condiviso e la gioia per il rinnovamento della vita interiore, della vita esteriore e della vita in comune attraverso l'intersezione tra ricerca spirituale, scienza, comunità e arti sociali.
Chi siamo
ParamitaLab è un'organizzazione che incoraggia gli individui ad accogliere le sfide e le incertezze come opportunità di crescita e sviluppo personale. Siamo consapevoli che i dilemmi possono essere fonte di stress o frustrazione, ma crediamo che affrontandoli di petto gli individui possano raggiungere prosperità, crescita e realizzazione personale.
Il nostro approccio prevede la comprensione delle condizioni attuali e del potenziale di un gruppo, di una organizzazione, di una comunità o di un individuo, senza preconcetti o idee illusorie. Una volta diagnosticata con precisione la situazione di partenza, possiamo identificare e costruire sulle potenzialità esistenti. Crediamo che questo obiettivo possa essere raggiunto facendo un grande passo avanti.
Riconosciamo anche che le incomprensioni sono una parte naturale delle interazioni umane e possono essere una fonte di creatività nel momento in cui lavoriamo per trovare soluzioni, creare nuove opportunità e costruire comunità. A EPL vi invitiamo ad abbracciare il disagio e l'incertezza che derivano dalle scelte difficili e a usarli come catalizzatori per uno sviluppo collettivo generativo.